Leonardo da Vinci. Presidente Fontana: con il progetto ‘Genio e Impresa’ sua creatività vive ancora in imprese lombarde

    9
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha partecipato in Assolombarda, alla presentazione di ‘Genio e Impresa’ un progetto che vede coinvolti oltre ad Assolombarda, Giunta e Consiglio regionale. Il programma delle iniziative prevede, tra le altre cose, una mostra temporanea a Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli, dal 9 luglio al 15 settembre 2019 dedicata al tema.

    “L’iniziativa – ha commentato il presidente – ha l’obiettivo di valorizzare la Lombardia come fabbrica di innovazione e territorio di eccellenze, raccontando il coraggio di chi fa impresa. Sono ancora attuali le ragioni che spinsero Leonardo ad avvicinarsi a Milano e a permanere per vent’anni nella nostra regione esprimendo tutto il suo genio innovativo”.

    “La Lombardia – ha evidenziato – è terra di tradizione da secoli vocata all’innovazione, dove è forte il binomio fra la capacità di coniugare creatività e intuizione con utilità e funzionalità. Il ‘saper fare’ lombardo è un filo rosso che ci collega al genio operoso di Leonardo e compito delle istituzioni è aiutare le imprese affinché questo connubio possa permanere”. “Conoscere e diffondere le esperienze imprenditoriali di successo – ha concluso Fontana- significa promuovere l’eccellenza delle nostre imprese e l’attrattività del nostro territorio”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/07-luglio/01-07/fontana-leonardo-da-vinci/fontana-leonardo-da-vinci