Semplificazione, assessore Mattinzoli: 1,7 milioni per miglioramento sportelli unici per le attività produttive

    6
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) Da Regione Lombardia 1,7 milioni per contribuire a sburocratizzare e a semplificare le attività di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane.

    Lo prevede la delibera approvata dalla giunta regionale, si proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli che ha l’obiettivo di migliorare i servizi degli SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) oltre che promuovere e sostenere l’avvio del processo di adeguamento dei SUAP agli indirizzi regionali.

    “Ai beneficiari – ha spiegato l’assessore Mattinzoli – verrà dato un contributo per l’acquisizione di dotazioni strumentali e per la realizzazione di adeguamenti funzionali o impiantistici degli spazi necessari allo svolgimento delle funzioni del SUAP e un servizio di assistenza e accompagnamento per adeguarsi progressivamente a standard di servizio più elevati secondo precisi parametri organizzativi, tecnologici, gestionali e territoriali”.

    Il contributo a fondo perduto potrà variare da un minimo di 5 mila a un massimo di 30 mila euro. Le azioni saranno condotte in collaborazione con il Sistema Camerale.

    Inoltre, per supportare i Comuni nella predisposizione delle proposte progettuali, il Team degli Angeli Anti burocrazia provvederà a fornire un servizio di assistenza ed accompagnamento, a titolo gratuito, ai Comuni che ne faranno richiesta, anche in coordinamento con gli Uffici Territoriali Regionali di riferimento. Il bando verrà pubblicato entro la fine del mese di giugno.

    “E’ chiaro che con l’Autonomia – ha aggiunto Mattinzoli – potremo essere ancora più incisivi, con questa delibera comunque facciamo un grande passo in avanti”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/06-giugno/17-23/semplificazione-assessore-mattinzoli/semplificazione-assessore-mattinzoli