Mobilita’ sanitaria. Assessore Welfare: Lombardia conferma propria eccellenza al servizio del paese

    3
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) “L’eccellenza lombarda al servizio del Paese. La nostra regione si conferma al primo posto per attrattività e affidabilità sanitaria per pazienti provenienti da altre regioni. Questo per noi è motivo d’orgoglio”.

    Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione Lombardia in merito alla pubblicazione degli indici di performance sanitaria a cura dell’istituto DemoskopiKa.

    “Il nostro modello di cura e assistenza – aggiunge l’assessore – consente ogni anno a moltissime persone provenienti da tutta Italia di coltivare una speranza di vita in più. Non si tratta di una contrapposizione fra Regioni, ma di rendere accessibili servizi di primo livello a chi ne ha più bisogno e sceglie di farsi curare in Lombardia”.

    “Stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente il nostro sistema – aggiunge – per potenziare soprattutto l’erogazione di cure salvavita e interventi ad alta complessità, per i quali non devono e non dovranno esserci limitazioni. È una questione di civiltà: l’eccellenza socio sanitaria garantita ai cittadini lombardi è a disposizione di tutti, in piena attuazione del principio di libertà che qualifica a livello internazionale il nostro modello di welfare”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/06-giugno/3-9/welfare-mobilita-sanitaria/welfare-mobilita-sanitaria