Passaggio livello Carimate-CO, assessore Infrastrutture: firmata la convenzione, 2,1 milioni di euro per la soppressione

    11
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) Firmata la convenzione per la soppressione del passaggio a livello di via Roma a Carimate (CO), opera per la quale Regione Lombardia ha stanziato 2,1 milioni di euro. I soggetti interessati, ovvero Rfi, Regione Lombardia, Provincia di Como e Comune di Carimate, hanno sottoscritto il documento mercoledì 22 maggio.

    ASSESSORE: SOLUZIONE CHE SCONGIURA ISOLAMENTO PARTE DEL TERRITORIO – “Si tratta di un altro importante passo in avanti verso la realizzazione di quest’opera fondamentale – ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile – per la quale Regione Lombardia mette in campo risorse cospicue. Il lavoro di squadra ha consentito di trovare una soluzione efficace per scongiurare l’isolamento di una parte del territorio. Il cavalcavia sulla linea ferroviaria Milano-Chiasso unirà via dei Giovi con via Seveso consentendo l’eliminazione del passaggio a livello, con ricadute positive sia per la viabilità della zona sia per la regolarità del servizio ferroviario”.

    SOTTOSEGRETARIO: COMUNE NON SARÀ DIVISO IN DUE – “Quest’opera attesa da anni – ha spiegato il sottosegretario con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale – verrà realizzata grazie all’impegno di Regione Lombardia. In questo modo si eviterà che il Comune di Carimate resti diviso in due dalla ferrovia”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/05-maggio/20-26/passaggio-livello-carimate-co-assessore-infrastrutture/passaggio-livello-carimate-co-assessore-infrastrutture