Natale. Nella piazza della Regione divertimento e cultura: torna la pista di ghiaccio, Belvedere aperto tutti i week end

    2
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) Piazza Città di Lombardia, dove ha sede il Palazzo della Regione, anche quest’anno si trasformerà, a partire dal 6 dicembre, per accogliere cittadini e turisti durante le feste natalizie con iniziative culturali, solidali e sportive. La piazza milanese e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbata con abeti, pini e decorazioni grazie alla collaborazione con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.

    Il ‘Natale della cultura’ prevede una rassegna di concerti, dal Coro degli Alpini del 5 dicembre all’esibizione di Memo Remigi del 19 dicembre, mentre il 18 avrà luogo il concerto d’inverno organizzato in collaborazione con Unicredit e Filarmonica del Teatro alla Scala. Tutti i concerti sono gratuiti e aperti al pubblico.

    Giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30, sarà inaugurata, alla presenza del presidente della Regione Attilio Fontana, la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Milano. Realizzata da SSD.
    Sportivamente, in collaborazione con la Regione, la pista sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio.

    Da venerdì 6 a domenica 22 dicembre, i produttori e i Consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per far scoprire le eccellenze agroalimentari del territorio.

    I nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospiteranno presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine (Bergamo). Saranno inoltre esposti, nel foyer dell’Auditorium Testori, i presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali lombardi.

    Sono confermate, nei week end di dicembre, per tutto il periodo natalizio le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere del 39esimo piano. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico nei giorni 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre.

    Lo Spazio N3 diventerà un luogo dedicato ai bambini, che potranno divertirsi con i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli.

    Ogni domenica dall’8 dicembre al 5 gennaio, presso l’auditorium Testori, ampio spazio sarà dedicato alle rassegne cinematografiche, organizzate in collaborazione con il Museo Interattivo del Cinema (MIC).

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/12-dicembre/2-8/fontana-programma-eventi-natale/fontana-programma-eventi-natale