PREVENZIONE DELLA SALUTE DI GENERE

    76
    Visualizzazioni

    Sabato 17 novembre 2018 — Brescia, Park Hotel Cà Nöa, Via Triumplina, 66

    L’essere umano…di mezzo è un soggetto che ha superato i 50 anni di età.Madre natura abbandona al suo destino questi soggetti avendo questi ultimi già procreato per portare avanti la propria specie: la specie umana.Dopo i 50 anni sia nell’uomo ma soprattutto nella donna c’è un cambiamento radicale dal punto di vista ormonale esponendo questi soggetti a diversi fattori di rischio. È l’essere umano e la medicina moderna che devono organizzarsi con stili di vita e terapie non solo farmacologiche per procrastinare l’insorgenza delle varie morbilità e la mortalità.
    Lo scopo del congresso è quello di valutare alcuni fattori di rischio sia in campo urologico per il maschio, che ginecologico per la femmina nonchè i fattori di rischio per entrambi i sessi nel campo cardiovascolare e metabolico.
    La prevenzione è l’unico modo per rendere la sanità pubblica efficace e sostenibile economicamente riducendo le patologie croniche e soprattutto gli eventi acuti, che sono, questi ultimi, ad alto costo economico e sociale.
    La Lombardia sta proseguendo nell’evoluzione del servizio sanitario regionale e
    il punto di questa evoluzione sarà fatto attraverso una delle relazioni del simposio.

    ISCRIZIONE GRATUITA – Inviare i dati identificativi a meetingservice@gmail.com

    Il corso è accreditato per Medico Chirurgo tutte le specialità, Medico di Medicina Generale, Infermiere, Ostetrica  —  5 CREDITI FORMATIVI ECM