Prevenzione nell’età… di mezzo – Brescia 24.02.2018

    Corso di aggiornamento in programma al Museo Mille Miglia (BS) - Sabato 24 Febbraio

    98
    Visualizzazioni

    Pubblichiamo il razionale del Corso:  “L’essere umano … di mezzo è un soggetto che ha superato i 50 anni di età. Madre natura abbandona al suo destino questi soggetti avendo questi ultimi già procreato per portare avanti la propria specie. Dopo i 50 anni sia nell’uomo ma soprattutto nella donna c’è un cambiamento radicale dal punto di vista ormonale esponendo questi soggetti a diversi fattori di rischio.

    Quindi la medicina moderna deve organizzarsi con stili di vita e terapie farmacologiche per procrastinare le morbilità e mortalità dell’essere umano.
    Lo scopo del congresso è quello di valutare alcuni fattori di rischio sia in campo urologico per il maschio, che ginecologico per la femmina, ai quali vanno aggiunti i fattori di rischio comuni per i due sessi nel campo cardiovascolare e metabolico.

    La prevenzione è l’unico modo per rendere la sanità pubblica efficace e sostenibile economicamente, riducendo quelle che sono le patologie croniche e gli eventi acuti che sono ad alto costo economico e sociale.

    In Lombardia si sta proseguendo verso una evoluzione del servizio sanitario Lombardo e il punto di questa evoluzione sarà sviscerato attraverso una delle relazioni del simposio.”

    In allegato la brochure e il modulo di iscrizione al corso.

    Scarica tutti
    •  

    Corso - Prevenzione nell'età di mezzo