Sanità. Assessore Gallera a ministro Speranza: lavoriamo insieme per salvare universalismo Ssn

    1
    Visualizzazioni

    (LNews – Villasimius/CA) “Apprezzo la serietà e le intenzioni del ministro per la Salute, Roberto Speranza. L’universalismo del sistema sanitario nazionale può essere tutelato e preservato solo attraverso un proficuo lavoro sinergico Stato-Regioni sui temi strategici”.
    L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, è intervenuto così, a Villasimius (CA) durante il Congresso Nazionale della FIMMG, portando il saluto della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni.

    Il riferimento è alle dichiarazioni rilasciate dal ministro Speranza nel corso del medesimo evento.
    “C’è grande sintonia con gli impegni illustrati oggi dal ministro – sottolinea Gallera – in merito alle nuove sfide che attendono la sanità del futuro e che riguardano la volontà di garantire risorse certe e incrementali al finanziamento del Fondo sanitario nazionale, interventi urgenti per far fronte alla carenza dei medici negli ospedali, risposte adeguate ai cittadini sul tema della cronicità”.
    Durante l’incontro, definito utile e cordiale, l’assessore Gallera e il ministro Speranza si sono ripromessi di vedersi nuovamente nelle prossime settimane “al fine di approfondire in modo dettagliato le caratteristiche e l’evoluzione del sistema di Welfare della Lombardia”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/10-ottobre/07-13/gallera-a-ministro-speranza/gallera-a-ministro-speranza