Giovani. Assessore Cambiaghi: studenti lombardi avranno nuovi e innovativi strumenti per fare impresa

    1
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) Cittadinanza responsabile, legalità, sviluppo sostenibile, finanza e risparmio per favorire nei giovani comportamenti attivi e consapevoli. Questi i temi alla base del Protocollo d’intesa, sottoscritto dall’assessore regionale ai Giovani e Sport, Martina Cambiaghi, con la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al risparmio (Feduf). Per i prossimi tre anni, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e gli atleti delle società e associazioni sportive professionali e dilettantistiche della Lombardia saranno coinvolti in questo progetto.

    IMPARARE A FARE IMPRESA – “L’obiettivo del Protocollo d’intesa – ha spiegato Cambiaghi – è favorire la capacità dei giovani di fare impresa anche attraverso reti di corresponsabilità tra enti locali e altri soggetti pubblici, privati e non profit presenti sul territorio”.

    L’ATTIVITA’ DI FEDUF – La Feduf, costituita su iniziativa dell’Associazione bancaria italiana (Abi), promuove l’educazione finanziaria ed elabora contenuti originali e strumenti innovativi per la didattica che mette gratuitamente a disposizione degli studenti interessati a sviluppare l’interesse per le tematiche della cittadinanza economica attiva e consapevole.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/07-luglio/08-14/cambiaghi-protocollo-con-feduf/cambiaghi-protocollo-con-feduf