Ambiente. Presidente e assessore Regione Lombardia: nostro pieno sostegno a candidatura Milano per ospitare Cop26 del 2020

    4
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) “Valutiamo positivamente le parole del Ministro dell’Ambiente che oggi ha confermato la candidatura di Milano come sede della Conferenza mondiale sul cambiamento climatico Cop 26 del 2020”.

    E’ il commento del presidente della Regione Lombardia e dell’assessore regionale all’Ambiente e Clima alle dichiarazioni odierne del Ministro.

    “La candidatura di Milano – hanno affermato il presidente e l’assessore – è quella giusta per rappresentare l’Italia. Anche il Consiglio regionale lo aveva chiesto all’unanimità e in questi mesi come Regione ci siamo attivati per evidenziare l’opportunità di questa candidatura”.

    “La notizia – ha concluso l’assessore regionale – non mi sorprende perché con il ministro ne avevamo già discusso a Roma all’incontro del 2 maggio. C’è dunque un forte sostegno da parte della Lombardia e speriamo che anche il governo prosegua in questo impegno”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/05-maggio/13-19/ambiente-cop26/ambiente-cop26