‘Non sei da sola’. Assessore Pari Opportunità: 10.000 euro a scuole per migliore progetto e immagine campagna comunicazione

    2
    Visualizzazioni

    (LNews – Milano) La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità di concerto con l’assessore a Istruzione Formazione e Lavoro, la delibera che fissa lo schema di accordo con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e i criteri per la selezione dei progetti degli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 per la campagna di comunicazione ‘Non sei da sola’.

    PREVENIRE LA VIOLENZA DI GENERE – “Un’iniziativa – dice l’assessore alle Politiche per la Famiglia Genitorialità e Pari opportunità – rivolta alla prevenzione e all’emersione del fenomeno della violenza contro le donne, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla diffusione degli strumenti di sostegno e di contrasto”.

    I PREMI – Come premio la Regione Lombardia assegnerà 5.000 euro al miglior progetto di sensibilizzazione e 5.000 euro alla migliore immagine per il rilancio della Campagna di comunicazione ‘Non sei da sola’.

    COINVOLGERE LE SCUOLE – “L’iniziativa – aggiunge l’assessore – mira a coinvolgere le scuole secondarie di secondo grado e gli enti di istruzione e formazione professionale attraverso il contributo all’elaborazione dei progetti di contrasto e della nuova veste grafica da associare alla nostra campagna di comunicazione”.

     

    Leggi l’articolo completo al seguente link:
    http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/04-aprile/15-21/piani-non-sei-da-sola/piani-non-sei-da-sola